ATTENZIONE: E’ indispensabile, ai fini della corretta attribuzione dei crediti, compilare interamente i campi richiesti in fase d’iscrizione: codice fiscale, categoria o professione (ingegnere, architetto, geometra, perito, altro), Ordine di appratenenza (provincia) e numero d’iscrizione. Se viene indicato “altro” significa che non si richiedono i crediti formativi.
Le tempistiche di accreditamento sono di 60 giorni dalla fine dell’evento per Architetti e Geometri, di 30 per Ingegneri e Periti Industriali.
Per ArchitettiI: Il Consiglio Nazionale Architetti PCC ha deciso di introdurre una nuova propria piattaforma: https://portaleservizi.cnappc.it . La piattaforma Im@teria verrà dunque abbandonata: alcuni Ordini hanno già da molti mesi effettuato la migrazione dei dati sulla nuova piattaforma, altri Ordini non hanno ancora provveduto al passaggio. Come da direttive nazionali i crediti formativi saranno quindi visibili solo ed esclusivamente sulla nuova piattaforma. Consigliamo di chiedere al proprio Ordine di appartenenza le informazioni necessarie e le modalità di accesso.
Per Ingegneri: se sono trascorsi i 30 giorni dall’evento verifica con il tuo Ordine di appartenenza il tuo libretto formativo: come indicato dalle linee guida nazionali è possibile maturare fino a 9 cfp l’anno tramite “convegni”.
Per Geometri: …..
Per Periti Industiriali: ….